Vota l'articolo!
6

Grazie al ponte, una nuova pagina, ma non molto natalizia. Spero di farne un’altra prima del 25! XD
Questo post si trova nella categoria: 8 - ShowdownVota l'articolo!
Grazie al ponte, una nuova pagina, ma non molto natalizia. Spero di farne un’altra prima del 25! XD
Questo post si trova nella categoria: 8 - Showdown
Ci è è sempre stato detto che Pumpu è forte fisicamente, ma accidenti, addirittura sfondare in un colpo solo elmo e cranio con l’impugnatura dell’arma, parte immagino non progettata per questo uso?
Pensa che inizialmente il mio piano era questo: quando Pumpu, Cneve e Tefari venivano catturati dai Rahase, venivano messi in una cella con delle sbarre di bronzo. Pumpu cercava di forzare a mano le sbarre di bronzo, e Cneve gli diceva che nemmeno un formitoro ci sarebbe riuscito. Ma in realtà dopo un po’ di tentativi e con grande sorpresa di Cneve Pumpu riusciva a piegare le sbarre e i tre scappavano (è per questo che in varie parti del fumetto avevo sottolineato che Pumpu è forte come un formitoro).
Poi però arrivato al momento di descrivere la prigionia non sapevo come ipotizzare la rivolta, quindi ho letto qualche articolo su internet sulle poche rivolte con un po’ di successo che sono avvenute nei lager nazisti per avere ispirazione. è un argomento molto pesante quindi alla fine non ho ripreso molto, ma ho tenuto l’idea che i Ture fossero tenuti divisi per sesso (cosa che succedeva anche nei lager).
Quindi alla fine la cosa che Pumpu è fisicamente molto forte è un po’ caduta nel nulla, perché non ho potuto fare la scena in cui piegava le barre di bronzo che ne era lo scopo. Almeno con questa scena ho riutilizzato l’idea della sua forza!
La cosa principale che ho tenuto dagli articoli sui lager è la difficoltà ad organizzarsi dovuta al fatto che i due gruppi non potevano parlare tra loro, che in più rende più utile il fatto che Pumpu potesse fare da portavoce e rende la rivolta più realistica, se no se i tre tizi fossero scappati da soli poi non c’era un senso per cui potessero organizzare la rivolta.