Vota l'articolo!

Ed ecco, dopo quasi un mese, la nuova pagina. Non so perché ci sto mettendo tanto tempo, tra l’altro è una settimana che sono chiuso in casa col covid, sono asintomatico da almeno 3 giorni, pensavo che avrei disegnato di brutto e invece faccio una gran fatica a metterrmi a disegnare.
Cambiando discorso, e partendo da una discussione nata nei commenti ad una pagina di Roberto Fabris, qualcuno conosce qualche sito per la pubblicazione di webcomics in italiano?
Io, oltre che qui, pubblico su Comic Fury sia in italiano che in inglese, ed il sito permette di selezionare i fumetti per lingua (ecco l’italiano).
Girando su internet ho trovato anche Tacotoons, però ho provato ad iscrivewrmi e non mi sembra si possa pubblicare in maniera diretta, penso si debba contattare loro per essere “assunti”. Inoltre mi sembra che habbia lo stile a scrolling verticale, che non fa per me (né per i miei ritmio di pubblicazione).
Esiste il modo di discriminare i fumetti per lingua su Tapas o Webtoons?
Altre idee?
Per piacere fatevi sentire nei commenti.
Questo post si trova nella categoria: 8 - Showdown
Secondo me una piattaforma italiana come questa al momento non c’è. Non vorrei con il mio post precedente aver dato il via alla sua dismissione. Dal momento che per quanto non monitorizzata e in “pilota automatico “ continua a funzionare, forse varrebbe la pena di non mollarla e cercare piuttosto di pubblicizzarla finché regge.
Anche io penso che in questo momento non ci sia nulla che sostituisca webcomics.it per gli webcomics in italiano, però è un peccato perché penso che di autori italiani che pubblicano online ce ne sono, solo che non pubblicano qui ma magari su Tapas e magari in inglese.
Sarei più contento se qui pubblicasse più gente.
Un tempo c’era anche Oltrecomics, ma adesso, consultando oltrecomics.altervista.org si trovano vuote sia la pagina iniziale sia quella dedicata ai fumetti di esordienti e professionisti. La pagina Facebook “Gruppo Oltrecomics” affermava nel 2019 “Prima o poi ritorneremo” …