Stai leggendo il blog di: marcorossi
Questo blog ha 27 Followers
Leggi questo post nella sua categoria: 7 - Rivolta

Solstizio d’estate (2)

Vota l'articolo!

5

 

Per questo pezzo di storia, mi rendo conto di usare molte pagine di “tensione” prima di arrivare all’azione vera e propria, però mi sembra che stia bene.


E adesso, pubblicità:

Siore e siori, comprate Sherazade: mille e una storia a fumetti, dove sono pubblicati sia questo fumetto che le Saghe di Seelhoë di Roberto Fabris, più un mucchio di altre storie.

Questo post si trova nella categoria: 7 - Rivolta

5 responses to “Solstizio d’estate (2)

  1. Perché ho l’impressione che la cosa del “contare fino a mille” potrebbe portare a qualche problema di sincronizzazione dei gruppi?
    Probabilmente non hanno oroglogi da sincronizzare, però forse qualche altro sistema potevano trovarlo…

      1. Ah, quindi non è un modo per far andare qualcosa storto!
        Allora avrebbe potuto essere anche qualcosa tipo “Al momento dell’invocazione di Tush…” oppure “Quando l’ombra della torre raggiungerà quella capanna…”… ma in effetti magari uno dei gruppi poteva non essere nel punto giusto per poter osservare la cosa….
        Direi che va bene… ^_^

  2. Quindi, contare fino a 1000 per misurare il tempo … Però, siccome sono in estate, mi sorge un dubbio: seguono il conteggio solare o adottano il conteggio legale? Perché in questo caso dovrebbero contare tipo da 100 a 1100, per rimanere sincronizzati… 🤓😂🤣

    1. Dato che è una rivolta usano l’ora illegale, che si ottiene contando due volte tutti i numeri che contengono un 9 ma saltando quelli che contengono un 7, e poi contando da 10 a 1 quando si arriva ad un numero che contiene un 99 (ma non 799 che viene saltato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *