Vota l'articolo!

[È uno scan così enorme che l’ho fatto ridimensionare in automatico con il codice apposito, aprendo il link in una nuova scheda probabilmente potrete vedere gli atomi da cui è formato quel foglio]
Piccola nota: Quando si disegna qualcosa bisogna stare esattamente perpendicolari al foglio, che altrimenti esce inclinato in modi strani. Tipo questo rende decentemente solo se si tiene il foglio inclinato di tipo 30 gradi lol
PREMESSA: Scriverò cose completamente a caso senza pensarci troppo su, quindi chi non gradisce i deliri random può anche fermarsi all’immagine… tanto non scriverò nulla d’importante, penso.
Beh, che dire… ho fatto nascere questo fumetto per migliorarmi, e, anche se il giudizio vero e proprio spetta al lettore, penso che qualche miglioramento ci sia stato e continua ad esserci. Ho anche iniziato a “capire” come funzionano i tempi del racconto, e cercherò di dare un ritmo adeguato alle vignette e alla storia d’ora in poi. Dal punto di vista artistico invece il discorso è strano, perché le dimensioni delle pagine su internet sono molto più grandi di quanto dovrebbero essere, considerato che posizionando due pagine una accanto all’altra, coprono l’area di un foglio A4; mentre la versione scannerizzata probabilmente si dimostra grande il doppio o il triplo. La cosa in realtà mi piace, ma penso che iniziando a disegnare su dei fogli A4, potrei disegnare in maniera più dettagliata. Ma poi dovrei rendere le immagini grandi quanto le pagine normali, no? Si noterebbe tantissimo il cambiamento…
D’altronde ho creato questo fumetto per migliorarmi, e sento che questo è un passo da fare.
Riguardo il fumetto in sé, penso che non sia un granché… davvero c’è qualcuno che lo legge? ahahah
No, scherzo… dopo oltre cento pagine mi sono affezionato a questo fumetto e ho intenzione di impegnarmi a mandarlo avanti bene, anche per rispetto di un eventuale lettore a cui piace.