Stai leggendo il blog di: unapersonaintorno
Questo blog ha 6 Followers
Leggi questo post nella sua categoria: 1) Very Affollated People - Tutte le strippe, Gli aggeggi di lavoro

Par condicio…medium “gaudium”!

Se non l’avete già fatto, sarebbe meglio leggersi prima il post precedente!

Share
Questo post si trova nella categoria: 1) Very Affollated People - Tutte le strippe, Gli aggeggi di lavoro

28 responses to “Par condicio…medium “gaudium”!

  1. @ Skywise: Dov’è la penna? 😉
    Grazie davvero! E benvenuto anche se ci siamo già commentati!

    @ Ciccio: Quelli come lui non li pago, eh! Ma mi vogliono un sacco bene! 😛

    @ Rospissimo: Ho le pop corn di squaw, ma te le vai a prendere tu!

  2. Cosa succede qui? Da dove spunta tutta questa gente? Ecco lo sapevo, sicuramente saranno finiti i salatini. Uff, e io pensavo che questo blog fosse un posto esclusivo, e poi anche io volevo imparare a disegnare ma nessuno me lo ha mai insegnato, così come volevo giocare a rugby ma non ho mai avuto il coraggio, e poi mi ricordo che il cane di mio nonno….(non è che mi disegni un lettino da psic?)
    Abbraccioni!

  3. anch’io ho appena scoperto questo blog grazie a Calanda….e devo dire che è stato veramente un ottimo consiglio visto che disegni stupendamente
    Posso fare una petizione per avere sia te e calanda nell’olimpo degli autori shockdom?:)

  4. Acciderbola! Uno non può mica tornare dal lavoro, trovare tutta ‘sta roba qua dentro e far finta di niente! Calanda, che tu sia lodata nei secoli dei secoli eterni, amen! (Spero di meritarmi questo linkaggio-selvaggio..) …ANSIA DA PRESTAZIONE!!!! 🙂

    E ora veniamo a voi, miei novelli ospiti!
    Rispondo cumulativamente, che mi si è conficcata una mina di grafite in un dito proprio oggi (è ancora là dentro!) e faccio fatica a digitare accidenti.. (Sono sicura che non sapete che si prova.. A chi cappero succede di infilzarsi da solo con la micromina!?)

    BENVENUTI A TUTTI!!!!!
    Ero un po’ stanca di fare il conte di Montecristo..in effetti! 🙂
    Sono molto felice di avervi qui e molto grata a Calanda per la gentilissima opera pia!
    Rispondo alle domande: faccio un lavoro con le scartoffie di giorno, ma la sera mi trasformo in…(non in cubista…smettete di sbavare!) …illustratrice! (poi ci si domanda perchè uno ha le personalità poco amalgamate!)
    Più precisamente nell’orario pomeridiano collaboro per fare cartoon e la notte disegno per voi!
    Chiunque volesse registrarsi per commentare o mettere avatar può leggere come si fa nelle mie FAQ (in cima ai pupazzi, seguite la banda nera).
    Ringrazio per i complimenti e spero di rivedervi presto!
    Continuerò le mie visite ai vicini! So che qualcuno di voi aspetta di vedere che succederà con gli altri.

    Au revoir!

  5. Vedi? Se non ti sbrighi ad andare a trovare i vicini, sono loro che vengono a trovare te!

  6. Ciao!!
    Finalmente riesco ad inviarti un commento!!
    Per diversi giorni ho cercato di registrarmi ma non mi arrivavano le lettere per l’attivazione del profilo.
    Oggi mi è venuto in mente di andare a vedere sul server e stavano lì, nella Posta Indesiderata!!
    Ok. Attivo il profilo e cerco di mettere un disegnino come “Avatar”.
    Impossibile!!
    Non me lo consente nonostante abbia ridotto il disegno a 14k (50×50 pixels, 72dpi)!
    Ho controllato quelli degli altri e c’è chi ce li ha più grandi.
    Non comprendo, a questo punto, come mai Shockdom continui a dirmi che eccede la dimensione massima… 0___0

    Comunque, sto divagando…
    La mia intenzione, da quando ho scoperto il tuo blog, era quella di dimostrarti il mio apprezzamento!
    Mi piace come disegni e mi fai ridere con le tue vignette!
    Concordo con chi dice che diventerai famosa!
    🙂
    Ciao e buona serata!!

  7. EH, sì, immagino che nei prox giorni ci sarà una rigrazoi special per CALANDA, visto che almeno il sottoscritto è capitato di qua grazie a lei. Questo è il bello dell’interazione spontanea (e non so perchè mi vengono in mente le spore). Segno80 è molto curato, non riesco ad agguantarlo ma talè.
    Brav brav, son curios del prosieg e di capire che lavor fai? Disegnatrce di corti?
    m9 (lastTENSEinAcattivikSTYLE)

  8. Da quanto vedo la nostra “trinità”, con rispetto parlando, è diventata molto famosa… e speriamo ancor di più per i motivi di cui ho scritto in passato… a riguardo della vignetta un po’ di ginnastica ad entrambe potrebbe esere cosa buona…

  9. Ma com’è che questo blog non è mai spuntato nel box dei feed RSS di OpenShockdom, e invece ci sono sempre quelli che aprono un account e poi non postano mai niente? Mah.

  10. @ Albo: Non ci posso credere! Un autoctono!! 😀
    Ciao Albo! Che bello vedere qui uno di quelli che leggo! Da dove sei entrato? Dal camino? 😉
    In effetti, giusto dai commenti, non sono neanche visualizzata negli open, è già un piccolo miracolo vedere apparire facce nuove da qualche falla del mio appartamento!
    Sei molto gentile, grazie. Anche se dubito che si possa “sfondare”…attraverso i buchi nel muro! [Però, in effetti, il verbo si presta! ] 😉
    Benvenuto 2 volte, dunque!

    @ Sabra: Eggià, reciprocissima!! Ciao R!

  11. colpevolissimamente conosco questo blog in ritardo, solo grazie al tuo commento… che dire… complimenti, tu come calanda siete bravissime e meritate di sfondare nel campo del fumetto!

  12. @ Uriel: Gli scanner ormai, come si dice, te li tirano dietro. 😉 Puoi sempre rimediare. Circa la sceneggiatura, sai hai ragione, anche io nonostante siano anni che disegno queste vignette, avendo sempre poco tempo non riesco a far prendere una strada stabile alle Upi. Credo sia fondamentale la costanza, sia per l’elasticità della mano sia per maturare un’idea portante che funzioni e che spesso nasce da sè di cosa in cosa, di vignetta in vignetta.

  13. In effetti non sarebbe una cattiva idea, nonostante non sia un genio nella sceneggiatura (ma si sà, spesso icone del fumetto sono partite da un’idea banale sviluppata poi nel tempo….credo), il fatto è che ho dimenticato di scrivere che non posseggo uno scanner.
    Alla tua seconda domanda rispondo con un “ho visto che da un pò di tempo commentavi, poi vedendo il tuo avatar (vado pazzo per il disegno fatto a matita o a china con il tratto leggero, pulito e quanto più vicino alla ricerca del realismo) e vedendo che il nome era cliccabile ho provato a cliccarlo per vedere com’era il blog

  14. @ Giudig: Tua nonna si dimostra sempre una donna saggia. In effetti la mia poltrona è ridotta maluccio. E io pure! 😉
    @ Uriel: Come mai non apri un blog anche tu su shockdom, visto che hai già il tuo stile e a quanto pare conosci già la piattaforma meglio di me?
    Circa Upi e Una persona Intorno: beh lei di solito ha la gonna, non i pantaloni, e i capelli molto più ordinati. E non fa la disegnatrice.
    PS: Posso richiederti come sei capitato qui visto che non vengo nemmeno visualizzata negli open?

  15. Ps: Ho dimenticato di mettere questa nota: a volte ho difficoltà a distinguere Upi da Una Persona Intorno vista la similitudine tra loro, c’è un qualche dettaglio che mi sono perso che mi potrebbe aiutare nel riconoscimento? (anche i capelli sono uguali)

  16. @ Upi: Sì, nel modo più semplice conosciuto (le care sorelle lapis e gomma) su ogni superficie che mi capiti da quando riuscivo a tenere una qualsiasi cosa che tracciava un segno. Tutto con autolezioni amatoriali (anche se devo dire che se le lezioni online della shockschool mi ha aiutato un pò). Peccato che ho la fissa di disegnare tematiche horror, ma non ti limitare a immaginare icone e ambietazioni del genere, il problema sono l’allegorie di stati d’animo e emozioni, tutto nel tema più negativo possibile

  17. Cara la mia poltrona.. mia nonna diceva sempre quando non riconoscevano i suoi meriti “amorosi”: Fare del bene ai somari, tirano indietro coppie di calci! 😀
    Piccolo suggerimento. La prossima volta non assecondare le sue strane posizioni upesche, che ti obbligano a stare tutta storta. A lei giova per non avere mal di schiena 😉 e a te prolungare la tua vita di poltrona. Dovete o no proseguire ancora il cammino insieme? eheheheh :*

  18. @ Uriel: Ehi, bentornato! Anzi, ma come mi hai trovato…giust’appunto? Non vengo visualizzata infatti. (il massimo per una disegnatrice!!)
    Inizio dai puntigli :-): ho letto che si può scrivere in entrambi i modi, ma evidentemente ho scelto quello meno conosciuto… 😉
    La mia poltrona girevole è più elastica di me! Sarà per questo o forse perchè, ormai, la sua anatomia non ha più segreti per me!
    Grazie, però.

  19. Riguardo la scorsa strip (scusa se faccio il puntiglioso) si scriverebbe “bungee”.
    Riguardo a questa….direi che non sarei riuscito a disegnare una sedia girevole che si stira, mica male.
    Riguardo al tuo “appartamento nel condominio shockdom” c’è una cosa che mi sembra strana, se non cerco io personalmente il link del tuo blog non lo visualizzo tra l’altra folla degli open shockdom che appaiono nella tabella che trovi quasi in fine pagina, sapresti darmi una risposta?

Comments are closed.

New Report

Close