Stai leggendo il blog di: daeron
Questo blog ha 3 Followers

Le MDV Autoproduzioni altro non sono se non un’etichetta indipendente fondata dallo sceneggiatore Marco Daeron Ventura nel lontano 2011. Lo scopo è quello di promuovere il fumetto indipendente e al contempo dare la possibilità a tutti gli autori che vi partecipano (nel 90% dei casi esordienti o semi-esordienti) di cominciare a muovere i primi passi nel mondo del fumetto. Oh, e per dare una valvola di sfogo alla voglia di scrivere dello stesso Marco (che poi è lui a scrivere anche questi paragrafi, è buffo parlare di sé in terza persona).
Questo è il blog ufficiale: marcodaeronventura.wordpress.com
Mentre questo è l’indirizzo dello store:  marcodaeronventura.wordpress.com/shop/

Il primo fumetto pubblicato è stato Norby – Norberto Cuor di Gattone, storia di un buffo e rotondo gatto nero che deve per la prima volta uscire di casa per andare in cerca della sua padroncina rapita!
A questa storia hanno fatto seguito i successivi Norby – Il Buono, il Gatto e la Cattiva e Little Norby – Le Origini del Micio.
Soggetto e sceneggiatura di Marco Daeron Ventura, disegni di Jessica Ferrero, colori di Max Cavenaghi, Eva Castelli e Alessandro Alessi Anghini. Copertine di Liana Recchione!

Ma non solo di gatti si vive!  Nel 2012 viene pubblicato Milite Ignoto, un western post atomico di 150 pagine con molte inflessioni punk. Un’opera corale che vede ai disegni Michel Mammi, Riccardo Latina, Enzo Furfaro, Luca Cicchitti, Valentina Bianconi e Valerio Giangiordano per i testi sempre per i testi di Marco Daeron Ventura.

Nello stesso anno viene lanciata (non dalla finestra per fortuna) anche il primo episodio delle Cronache di Gorlond intitolato Drag Queen VS Principescort. Sceneggiato dal solito noto e disegnato dal mitico Alessandro Alessi Anghini.
Si tratta di una storia fantasy demenziale ambientata nel reame immaginario di Gorlond e avente come protagonista la drag queen Dalvin e il letale assassino Zakael McGee. Perché due persone così diverse dovrebbero combattere insieme? Beh, leggete e saprete!

Dalle risate passiamo al “nero di china”. Nel 2013 Viene pubblicato l’episodio pilota della serie Shadows, dal titolo La Ballata del nero Cherubino. Un’opera noir, che mescola fumetti e narrativa classica, ambientata nella misteriosa Città delle Ombre. Il Sin City italiano, perfidamente sceneggiato da Marco Daeron Ventura e disegnato da Riccardo Faccini e Alessio Moroni. E che vedrà un seguito nel 2014, con lo stesso team ma ampliato.

E arriviamo così al 2014. Che vede le (vana)gloriose MDV Autoproduzioni entrare nel mondo dei webcomic grazie alla collaborazione con il malefico Andrea Boscolo. Collaborazione che sta portando proprio a The Guide for World Domination!
E che, se tutto andrà come previsto, ad una autoproduzione cartacea con tonnellate di materiale inedito.

Stay hungry, stay comics.

Marco Daeron Ventura

 

New Report

Close