Stai leggendo il blog di: asilh87
Questo blog ha 11 Followers

Stampa

Ciao a tutti, sono Lisa Nepoti (Asilh87 per chi mi conosce…?)

sono una non troppo giovane ragazza di 29 anni *mi danno già della signora ç_ç *

sono di Roma e sono..  disoccupata -.-” … diplomata in grafica pubblicitaria…

Disegno da sempre (praticamente tutti iniziamo con questa frase) ^_^”

da piccola pasticciavo con le tempere e le matite colorate, mi divertivo nel fare ritratti e paesaggi. L’amore per l’arte e il disegno me lo hanno trasmesso i miei genitori, entrambi per hobby/passione hanno realizzato quadri e sculture.

Crescendo, in seguito, i miei disegni hanno preso una piega molto più orientale con la scoperta degli anime e dei manga, iniziavo a ricreare i miei personaggi preferiti e all’epoca mi facevo comprare da mia madre il giornalino di Japan Magazine.

quando frequentavo le medie desideravo realizzare fumetti, ma con i vari problemi e la difficoltà nel poter trovare un lavoro in questo campo, mi ero rassegnata e sotto consiglio di mia madre decisi di diventare una grafica pubblicitaria.

Per molti anni mi sono allontanata dal mondo del disegno.

Ho ripreso più o meno 3 anni fa, dopo essermi licenziata da un posto di lavoro in una agenzia di grafica e stampa (con 6 mesi di stipendio da recuperare)… e da quel giorno fino ad oggi mi sono immersa con tanta dedizione e voglia di migliorare, nel disegno digitale.

sicuramente da autodidatta devo superare molti ostacoli e colmare molte lacune, le finanze attuali non mi permettono di seguire corsi professionali, però in questi 3 anni ho divorato tutorial e ho sperimentato moltissimo sui programmi di disegno quali: photoshop cs6, clip studio paint (lo amo), illustrator (l’ho riscoperto per le lineart).

Da quando ho capito che volevo disegnare per tutta la vita e quando ho scoperto il mondo del fumetto, non ho mai abbandonato del tutto il desiderio di realizzare un mio fumetto. Mentre crescevo, con me si evolveva anche la storia che avevo in mente di realizzare, Alisia, nel corso degli anni l’ho tenuta chiusa nel cassetto dei sogni. rimandavo sempre anche solo il provare a buttare giù le bozze di questa storia perché sentivo di non essere in grado di realizzare fumetti, ed è vero, non sono in grado ma se non ci provo nemmeno.. sento che lo rimpiangerei.

Quindi eccoci qua che esterno il mio sogno nel cassetto e gli do una forma, spero di fare un buon lavoro e mi impegno con tutta me stessa per riuscirci, spero di trovare il supporto da chi di esperienza ne ha molta più di me e possa guidarmi in questo percorso.. e spero di  riuscire a conquistarvi con la storia di questo mio fumetto al quale tengo tantissimo.

Ringrazio di cuore tutti quelli che vorranno seguirmi in questa avventura ^u^

un grande abbraccio a tutti ♥