Stai leggendo il blog di: Elvo
Questo blog ha 0 Followers

Illustrazione: McKnife - clicca sull'immagine per visitare il suo blog

WEBCOMICS di Shockdom è la prima piattaforma che mette la propria faccia al servizio di una community di fumettisti, disegnatori, scrittori e artisti visivi in generale. Allora perché non mettere anche la nostra, di faccia?

Su Internet (e anche qui su WEBCOMICS) la “faccia” che avremo si chiama avatar: questa altro non è che un’immagine del profilo che, in qualche modo, ci rappresenta.
Esistono due modi per mettere un avatar: tramite Gravatar o caricando un’immagine dalla piattaforma stessa.

Nel caso stiate già utilizzando un Gravatar associato all’indirizzo email usato in fase di registrazione a WEBCOMICS, questo verrà caricato in automatico.


IMMAGINE AVATAR DAL PROFILO

Carichiamo il nostro avatar da Mio Account -> Profilo -> Cambia Avatar dalla barra nera in alto, oppure cliccando sul vostro nome e poi su Profilo -> Cambia Avatar: a questo punto saremo nella pagina che ci permetterà di caricare un’immagine dal nostro computer cliccando su “Scegli file” e poi su “Carica Immagine”.
Se non dovessimo essere soddisfatti del nostro avatar, possiamo sempre cancellarlo da qui cliccando su “Cancella il mio Avatar”.


GRAVATAR

Un Gravatar è un’immagine che ti segue su vari siti e appare accanto al tuo nome quando fai qualcosa, come commentare o scrivere su un blog. La principale differenza col sistema precedente è che il Gravatar verrà visualizzato anche su siti e blog diversi da Shockdom che lo supportano.
Per utilizzare il Gravatar dovete innanzitutto iscrivervi gratuitamente sul sito ufficiale Gravatar e poi seguire le semplici istruzioni per caricare l’immagine.

Consigli:

  • utilizzate il Gravatar se volete utilizzare il vostro avatar anche al di fuori di Shockdom;
  • registratevi a WEBCOMICS (anche se siete dei lettori senza un blog) affinchè il sistema memorizzi i vostri dati e vi permetta maggiore interazione con gli autori!