Vota l'articolo!
Verrà presentato in anteprima a Romics alla presenza dei due autori, Salvatore Callerami e Antonio Fassio.
Callerami è l’ideatore della serie, lo sceneggiatore e autore dei disegni, per un’opera che ha una storia di base molto originale. Il mondo in cui viviamo è popolato da essere invisibili ai nostri occhi ed è in questo mondo spirituale che nasce Wema, un Dandelion, spirito dei soffioni, grazie al dente di Jua, un Leone Sacro e suo spirito guida che la aiuterà a realizzare i desideri espressi dagli esseri umani. Avversari quotidiani dei protagonisti sono Yvonne la Pantera, Snookie il suo piccolo Dandelion. e Ingrid, uno spettro dei rovi.
In questo primo volume, Wema cerca di esaudire il desiderio espresso dalla piccola Elisa, che vorrebbe che il suo gatto malato Briciola vivesse per sempre. Un desiderio impossibile da esaudire se non andando contro le regole del Mondo spirituale, perché per farlo bisognerebbe rubare una delle piccole Lune di Kadish, la signora che regge il fato di ogni gatto. Tra lune, gatti sacri, rovi e magia, riuscirà il Dandelion a capire cos’è il Ricordo insieme alla piccola Elisa?
Un’opera che ha tutti i crismi per diventare un successo. Una storia originale, poetica, fantasy, che potrebbe sembrare solo per bambini, ma che piace anche ad un pubblico adulto. Tecnicamente poi, Salvo e Antonio sono bravissimi. La lineart è a matita, per rendere il tratto più morbido e sperimentarlo con una colorazione digitale, mentre lo stile è franco/belga con influenza del manga.
Alla colorazione il bravissimo Antonio Fassio, giovane artista che ha dovuto superare una dura selezione tramite il contest pubblicato sulla fanpage di Facebook, ma che ha trovato subito il feeling giusto con Callerami.
Questo post si trova nella categoria: News