Stai leggendo il blog di: admin
Questo blog ha 14 Followers
Leggi questo post nella sua categoria: Parliamo di...

Uno sguardo indietro

Vota l'articolo!

0

Torniamo a consigliare alcuni autori di WEBCOMICS e questo mese lo facciamo dando uno sguardo verso il passato: nel passaggio dalla vecchia piattaforma OPEN a questa nuova e più “social”, inevitabilmente è stato necessario ristrutturare il sistema di “visibilità”, ovvero gli spazi e gli algoritmi che cercano di offrire agli autori che pubblicano su WEBCOMICS una reale possibilità di farsi conoscere… attività non facile perchè se da una parte è necessario ignorare i blog di spam, dall’altra bisogna evitare che autori molto produttivi (per esempio chi pubblica un articolo al giorno) “sommergano” autori dalla produzione meno cospicua. E’ così che sono nate le tre colonne in fondo a ogni pagina e, continuando a migliorarle, riteniamo di dare una buona vetrina a ogni autore di web-comics.

Nel passaggio OPEN/WEBCOMICS però, effettivamente, c’era qualcosa che rischiava di essere penalizzata. Stiamo parlando della vecchia produzione: serie di fumetti concluse, molto apprezzate, che proprio perchè ultimate non prevedono nuovi aggiornamenti, ulteriori articoli o modifiche. E’ per questo motivo che questo mese, da questo blog come su Facebook e Twitter, ci impegneremo per far conoscere a quei 100.000 visitatori unici che ci leggono ogni mese (grazie mille!) le migliori “perle” del vecchio OPEN SHOCKDOM, trasferite per l’occasione qui su WEBCOMICS, comprensive di autore al seguito!

Eccovi dunque un elenco di serie (e autori) che vi consigliamo di riscoprire:

  • Grillo, che oggi possiamo vedere con Affiche su Vitemedia, ha iniziato a pubblicare i suoi paperi nel lontano Gennaio 2009 e oggi è possibile ripercorrere la sua produzione cliccando qui.
  • Davide C. e il suo “Store di vita (virtualmente) vissuta…” ha iniziato a pubblicare nel settembre 2011 e con l’inaugurazione di WEBCOMICS ci ha promesso un ritorno… e noi lo aspettiamo con fiducia!
  • In the Woodland è il titolo di un progetto apparso per la prima volta sul circuito Shockdom nel settembre del 2009 e proseguito fino al dicembre 2011: qui il link al primo post.
  • Su OPEN non ci sono stati solo autori, ma anche grandi autrici come Calanda che dal 2008 pubblica i suoi lavori e che oggi è impegnata in un nuovo progetto Shockdom (su carta).
  • Meccano è un altro degli autori che ha iniziato su OPEN e che continua a produrre su WEBCOMICS: che ne dite d’iniziare a leggere dalla sua prima striscia?
  • Otaku Pals, di Gaunt Noir, è un progetto concluso che, stando alla prima tavola pubblicata, minacciava di durare non più di un mese… ed è andato avanti per tre divertenti e “formosi” anni.
  • La UPI e le sue tre personalità ci hanno fatto compagnia dal gennaio 2009 ed è di ieri un nuovo post che preannuncia il ritorno a una pubblicazione settimanale: seguitela su Very Affollated People!

Sicuramente abbiamo dimenticato qualcuno… aiutateci voi coi vostri commenti: segnalate quei blog che risiedono ancora nei dungeon di OPEN SHOCKDOM e noi discenderemo negli inferi e li recupereremo per voi, riportandoli alla luce qui su WEBCOMICS!

 

Share
Questo post si trova nella categoria: Parliamo di...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

New Report

Close