Stai leggendo il blog di: tonsillanarchica
Questo blog ha 5 Followers
Leggi questo post nella sua categoria: Coronavirus

Evviva!

Vota l'articolo!

11

Gioia, gaudio e tripudio! La realizzazione materiale delle strisce di Sant’inquietanti procede a passo spedito, tanto che mi sbilancio e vi annuncio che comincerò a pubblicare fra un mese o anche meno 🙂 Mi e’ anche tornata per la testa un’ideuzza per TonsillInPillole che ho accarezzato ripetutamente senza mai concretizzarla, vedremo se questa sarà la volta buona (ovviamente, se ne riparlerà dopo il prossimo capitolo di Sant’inquietanti).

Non ricordo se vi ho parlato in questo blog che mi sono passata il coronavirus (forse e’ stato in quello di Sangueinfetto). Se cosi’ fosse, abbiate pazienza, devo ripeterla e anche rincarare la dose, non solo perché c’è stata un’evoluzione clamorosa piuttosto recente, ma anche perché sento un dovere civico nel condividerla con tutti, soprattutto con chi ancora crede che il virus sia una cazzata/non peggio dell’influenza stagionale/non esista. Considero la mia esperienza col coronavirus caratterizzata da, per dirla esplicitamente, una serie di botte di culo clamorose: 1) l’ho preso a gennaio, quando tutti credevano che fosse un affare cinese, quindi non ho avuto ne’ un tampone, ne’ alcun sostegno, ma sono guarita; 2) ho avuto solo un leggero mal di gola per due giorni associato a una spossatezza abbastanza clamorosa; e 3) mi e’ sparito al 50% il senso dell’olfatto per la bellezza di sette mesi, tornatomi progressivamente e completamente nelle ultime settimane. Mi raccomando, non giocate con la sorte e non giocateci al posto degli altri: tenere la mascherina e mantenere le distanze sono gli unici due modi per proteggere noi stessi e gli altri da questa sciagura.

E adesso, avanti a tutta birra colle strisce, torno a disegnare 🙂

 

Volete leggere un fumetto bislacco? Andate subito a TonsillInPillole!

Avete voglia di un fumetto serio? Leggete Sangueinfetto!

Avete voglia di un altro fumetto serio? Leggete La Franca Tiratrice!

Questo post si trova nella categoria: Coronavirus

6 responses to “Evviva!

  1. Brava Tonsilla! Le raccomandazioni non sono mai sufficienti, soprattutto per coloro che sostengono che il covid non esiste e che la libertà viene limitata dall’uso della mascherina….che bizzarra e limitata idea di libertà!!!! Chissà cosa farebbe tutta sta gente se improvvisamente si svegliasse sotto una dittatura dove puoi essere torturato o ammazzato per un nonnulla…

    1. Quanto hai ragione, Robi! A me sembra anche estremamente infantile – solo un bambino o un immaturo di ogni età può lamentarsi di una limitazione microscopica come indossare una mascherina per qualche ora al giorno. Ma per favore!

  2. Brava! Hai sconfitto il coronavirus alias covid 19 o come dir si voglia, ma non ti metti a dire che è una sciocchezza..mai snobbare i malanni anche se siamo più forti di loro!💪

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.