Stai leggendo il blog di: Gaunt Noir
Questo blog ha 4 Followers
Leggi questo post nella sua categoria: Notizie ed extra, VARIE

Date la colpa a Statham!

Nel mio mondo uber ideal, io vivrei in Francia, sarei bravissimo e farei bande dessinée che pubblicherei in italia con un anno di differita e tornato in patria potrei farmi accogliere come “oh un italiano che ce l’ha fatta col fumetto!” e smetterei d’usare il mio nome d’arte Gaunt Noir [che già di per se ammicca molto al mio uber futuro francese] e userei il mio vero cognome: Frezzato.

Nel mio mondo semplicemente ideale invece io abiterei a Lucca, ogni giorno sgranocchierei taralli pugliesi, affogherei nei pistacchi di Bronte e avrei due vicini di casa.

Uno sarebbe Albo ovviamente. Chiunque segue questo blog ha visto camei, citazioni, collaborazioni fra noi due a non finire (io sono il preside della scuola di MoStrip, cioè Albo <3 <3 <3) quindi lo sa benissimo.

L’altro sarebbe Sio ovviamente. Sione con cui sfiga vuole non abbiamo mai fatto tante cose fumettose insieme, più per colpa mia ovviamente, quindi non so quanto da fuori sul blog siano arrivati anche i cuoricini anche con Sio <3 <3 <3!

Albo e Sio (rigoroso ord. alfabetico) sono dei fratelli per me, e quando dico fratello non è come se dicessi fratello, ma è più come se dicessi fratello-amico-fratello, che per me è di più che dire fratello

Questa bella riflessioncina è nata dal post di lunedì, segue contributo dalla regia:

Quando nel bozzetto mi son detto “il Leo lo disegno stilizzato così stacca il ritmo” mi è venuto in mente di farlo alla Sio, con la bocca così a triangolo che è tipica sua. Poi ci ho ricamato sopra ma il marchio alla Sio è rimasto ovviamente, difatti lo avete notato un po’ tutti 😀 Mi piaceva la cosa, ero riuscito a omaggiarlo nella striscia senza dare forzature alla trama che da dopo il Palazzo Arles mi faceva fatica inserire.
Però ormai fatto 30, avevo la mano carica che mi diceva di fare 31, così ho disegnato un fumettozzo a la Scottecs! Eccolo qua!

Vivere come il mio mondo semplicemente ideale forse sarà difficile per la parte che riguarda i vicini di casa, nel mentre ci arrangeremo a farlo via fumetto. Il 2012 non sarà solo l’anno del mio progetto fumettaro nuovo, ma anche di collaborazioni. Ma per ora acqua in bocca, non diciamolo in giro! 😉

ti fa uno sguardo così dopo aver sterminato dieci persone con una capriola della macchina che tu ora esigi che la tipa di turno gli si spogli davanti. Così tutti al cinema ci sentiamo meno gay. Grazie!

Ma in tutto questo cosa c’entra Jason Statham? Dov’è la striscia di oggi?
Sono una persona orribile, lo so… ma dovevo troppo vedermi The Transporter 2!
PS. Nei negozi trovo CRANK1 in DVD e CRANK2 in Bluray, o viceversa! Mai che riesco a trovarli in coppia uguali per comprarli, santa miseria!
PPS. Guardatevi The Mechanic: spacca!
PPPS. Evitatevi Killer Elite fr. Robert De Niro: Statham picchia pochissimo lì 🙁
PPPPS. Visitate I 400 CALCI dove ho ritrovato il mio animo action-movie che avevo perduto strada facendo 😉

In più però oggi ho disegnato la mia prima Harley Quinn (con delle bic fregate alla collega, abbiate pazienza) per cui ecco qua 😀

Questo post si trova nella categoria: Notizie ed extra, VARIE

9 responses to “Date la colpa a Statham!

  1. comunque caro Gaunt, la cosa bella è che questa fratellitudine è evidente e si nota quando ci ritroviamo.. pare che siamo stati insieme 365 giorni all’anno e non sembra che invece passa un anno tra una Lucca e l’altra… e in ogni caso cavallo!

  2. “sono dei fratelli per me, e quando dico fratello non è come se dicessi fratello, ma è più come se dicessi fratello-amico-fratello, che per me è di più che dire fratello”

    Questa mi pare mio fratello che una volta, ubriaco fradico, mi scrisse un messaggio dicendomi “Sorella, volevo dirti che per me tu sei più di una sorella… sei come un fratello… una sorella-fratello…. una sorella-amico-fratello….”.
    Quindi ora muoio dal ridere XD
    Detto ciò, di cui non fregherà una beneamata a nessuno ma non ho resistito (<3), aggiungo solo che aspetto intrepida le nuove collaborazioni *_* insieme voi tre (ma anche a due a due ci andate vicino) potete causare la morte del lettore per Troppe risate.

  3. Gaunt, ricorda che la bic e` il secondo strumento preferito da un disegnatore per schizzi veloci dopo la matita 🙂

    Enrico

  4. volevo fare un commento su Harley Quinn alla quale stavo pensando proprio oggi pomeriggio, poi ho letto il post e mi sono commosso…
    (perché mi sono commosso io? boh, forse empatia!)
    siete dei grandi! tutti e tre!

  5. “una cosa a tre” è l’ auspicabile auspicio che noi tutti aneliamo!!!
    :3

    Perdonate la facezia, ma era servita su un piatto d’ argento… rimane comunque il fatto che un prodotto avente copyright Albo-Gaunt-Sio (altro che la sacra trimurti…!) darebbe uno scossone, ma che dico scossone… TERREMOTO TOTALE all’ intero universo webcomic!
    Aspettiamo (e speriamo) fiduciosi che un simile sublime trittico possa essere fattibile nell” anno in corso.
    🙂

  6. quoto tutte le speranze precedenti, tre dei miei autori preferiti insieme sarebbero un bel colpo, anche per un cavallo senza cuore

  7. Statham spacca. Letteralmente u_ù E lo fa in giacca e cravatta, con quello sguardo piercing che fa innamorar (o semplicemente stracciar las mudandas delle povere vittime di turno).
    I Transporter sono godibilissimi, hai tutto il mio supporto. Una volta o l’altra mi farò una maratona filmica, da qualche parte ho visto il cofanetto dei 3 film e mi ha tentata. X”’D
    Non ho mai visto i Crank invece. Urge rimediare <.<

    Riguardo alla fratellitudine, beh sì si percepisce. Anche per chi come me lurka qua, lurka là, ma non mi troverai ^_^
    Ed è una bella cosa, forse la più bella, quando si entra a far parte di un ambiente come questo. Si creano alleanze (amicizie suonava poco) che alimentano rapporti umani importanti, senza contare che gli interessi in comune permettono… una bella crescita artistica ^_^
    Quindi… aspetto che vi trasferiate tutti a Lucca, o in Francia, per un bel volume a tre XD

    (comunque sto seguendo la trama, continuo a voler vedere come andrà avanti la storia! poi ho il sospetto che dovrò rileggerla tutta per avere un'opinione conclusiva degna)

    I due CRANK sono senz’altro fra i miei 10 film preferiti di sempre 😀 Credo che difficilmente qualcuno saprà mixare demenzialitù-azione-carne come in quei due film. Comunque salvo EXPENDABLES con Stallone e co. io di Statham consiglio tutti i film dove è il protagonista. Negli altri, tipo SNATCH senti sempre che manca qualcosa (e di solito è il rumore di ossa rotte e solo da lui :D).
    Gaunt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *