Stai leggendo il blog di: roberto
Questo blog ha 27 Followers
Leggi questo post nella sua categoria: Episodio 10

Faeriequest, fase 1: Vecchie cicatrici e amori perduti (pag. 1)

Vota l'articolo!

3

E finalmente si parte col decimo episodio. Ci eravamo lasciati a giugno dello scorso anno con la rottura fra Esin e Ian, alla fine di Scacco alla regina. Ho tardato così tanto a riprendere sia perché dovevo terminare una commissione su un racconto breve, sia perché, pur avendo in testa un canovaccio di massima della storia, non avevo ancora definito nei particolari la sceneggiatura. Al solito, all’inizio di un lavoro le difficoltà sembrano insormontabili, poi, una volta incominciato, le idee sembrano quasi arrivare da sole, anche all’ultimo momento. L’utilizzo della nuova tavola grafica (uno schermo attivo della Huion) in fase di “inchiostratura” mi sembra permettere un lavoro più preciso e più veloce.

Ecco quindi la prima tavola, in cui sto sperimentando alcune nuove soluzioni grafiche, soprattutto nell’uso dei retini. La prima figura è stata impegnativa, come di solito sono per me paesaggi e sfondi, ma spero che il risultato finale non vi dispiaccia. Come spero apprezzerete il nuovo corso della serie.

Buona lettura e buon divertimento.

à suivre

 

Le saghe di Seelhoë è pubblicato su Sherazade – mille e una storia a fumetti, rivista antologica autoprodotta da MVP e Cooperativa Autori Fantastici, che contiene anche altri fumetti, fra cui Bunyan Mk7 e Il vero volto, dell’amico Marco Rossi. Tutti i numeri di Sherazade, come anche il numero unico Ailus Fumetto, sono disponibili su Ebay o facendone richiesta alle mail massimovertua@gmail.com o sherazade.fumetti@gmail.com

Questo post si trova nella categoria: Episodio 10

2 responses to “Faeriequest, fase 1: Vecchie cicatrici e amori perduti (pag. 1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *