Stai leggendo il blog di: salvosistemista
Questo blog ha 6 Followers
Cos’è EssereSALVO?

 

EssereSalvo è un blog di strisce a fumetti realizzati nel tempo libero da chi lavora nelle aree IT e nei Customer Support.
Prima ero solo e facevo scarabocchi. Poi è arrivato il blog www.esseresalvo.it. Per un po’ siamo stati in 4 a fare scarabocchi. Adesso son tornato da solo a fare scarabocchi.
Sugli scarabocchi: ogni riferimento a cose, persone, fatti, è probabile che non sia del tutto casuale.
Chi si dovesse riconoscere sappia che gli/le sono eternamente riconoscente.
Chi sono Salvo ed Eugenio?

 

LEI NON SA CHI SONO IO!” gridava Totò in uno dei suoi vecchi film. Oggi non si può più dire. Dicono sia una minaccia considerata reato. Potremmo sempre, citando il buon vecchio Walt Whitman, far risuonare il nostro “barbarico yawp sopra i tetti del mondo!” ma, pensando che forse uno yawp non lo capirebbe quasi nessuno, ritengo che il mio cavallo di battaglia più potente sia “LEI NON SA CHI SEMBRO IO!
LEI NON SA CHI SEMBRIAMO NOI!” urlerebbero oggi all’unisono Salvo ed Eugenio.
Perché la verità più verità delle verità è che Salvo ed Eugenio sono io.
No, non è un erorre di stumpa o un refuso. Se dico che tutti e due sono io, sono io.
Salvo è la parte sinistra del mio cervello. Eugenio la destra. Devo sicuramente avere i neuroni pari, altrimenti se li litigherebbero tutto il tempo. Questo mi tranquillizza sul fatto che almeno due neuroni ce li ho.
Salvo è metodico, (quasi) attento. Si lamenta (molto), lavora (quanto basta) ma non è generoso e prova sempre a fare il furbo. E non sempre ci riesce. Ma regge abbastanza bene la parte del cattivo.
Eugenio è fantasia, sempre distratto. Si lamenta poco o niente. Non è furbo. Ma abbonda di generosità e pazienza. E’ il buono.

 

Non ho potuto esimermi dal dare il volto al lato meno generoso del sistemista… Salvo è Salvo ed è giusto che io ci abbia messo la faccia. Potrà risultare meno simpatico del povero Eugenio ma ci sta. D’altronde non si dice che la parte da cattivo è sempre la più interessante? (mah…)

 

Perché il mio cervello destro si chiama Eugenio? Bella domanda!
Nome: Eugenio
Origine: greca
Significato: nato bene
Caratteristiche: Riflessivo e calmo, osserva le situazioni con occhio critico e attento, valutando scelte e possibilità nei particolari e prendendo di conseguenza le decisioni più opportune. La sua intelligenza fa di lui una persona decisamente stimata
Direi che ci può stare, no? Se non fosse per Eugenio, Salvo, da solo, avrebbe vita dura con il supporto utenti. Tecnicamente e sistemisticamente parlando Eugenio non è bravo come Salvo. È un junior. Anzi, a volte è proprio il nostro primo sistemista a chiedersi se Eugenio è un sistemista o un utonto come gli altri utenti. Ma è innegabile che con gli utenti, il Nato Bene ci sa fare, ha pazienza e più empatia. E di questo Salvo ne è in fondo contento. Così si può permettere di starsene alla tastiera ed avere a che fare con i suoi utonti, come lui li definisce, il meno possibile.
Capito tutto?
Bene.
Ah! Domani interrogo! 😉
Io invece, speriamo che me la cavo! 🙂

New Report

Close