Natale Senza Babbo
Questo articolo ha 0 voti. Collegati per votare
MINI CONTEST: “NATALE SENZA BABBO”
REGOLAMENTO
Obiettivo:
Realizzare un’ILLUSTRAZIONE a tema natalizio SENZA i tipici elementi natalizi elencati di seguito: cioè senza babbo natale, pupazzi di neve cappelli rossi col pompom, calze appese, renne, vischio, alberi di natale, palle di natale, lucine colorate, neve che copre la città o fiocchi di neve , presepi, pacchi regalo, candele accese, camini.
- Il contest è aperto solo agli iscritti su webcomics.it con un proprio blog personale.
È possibile registrarsi gratuitamente digitando www.webcomics.it/register - È possibile partecipare con un’unica immagine realizzata con qualsiasi tecnica, da caricare nel proprio blog personale su webcomics.it
- L’immagine deve avere come tag #natalesenzababbo (caricata in una categoria qualsiasi ma consigliamo di farlo non nella stessa categoria in cui sono pubblicate le proprie tavole a fumetti bensì di realizzare una categoria apposita per i contest, chiamata magari “contest”)
- Per l’iscrizione è necessario e sufficiente condividere sulla propria pagina Facebook (artistica o personale) l’articolo che lancia il contest, cioè questo articolo, taggando la pagina FB di Webcomics e inserendo il tag #natalesenzababbo.
- L’illustrazione non dovrà essere la riproduzione del lavoro di terzi ma assolutamente originale, dovrà essere rispettosa delle regole elencate qui sopra e rimarrà di proprietà intellettuale dell’autore, che però consentirà a Shockdom e Webcomics.it di utilizzarla durante la gara nelle maniere più opportune alla promozione del contest stesso e degli autori partecipanti.
- La giuria sarà composta da Cristiano Fighera (autore de Le 100 pillole), Gianluca Caputo (responsabile Webcomics.it e editor Shockdom) e Chiara Zulian (editor Shockdom).
- Criteri di valutazione utilizzati saranno: l’aderenza al tema, l’inventiva e la capacità tecnica.
- Saranno pubblicate su Webcomics.it le prime tre illustrazioni, tra le quali la giuria stabilirà l’opera vincitrice, con voto insindacabile e inappellabile
- Data ultima consentita per pubblicare l’immagine: 15 DICEMBRE 2015
- Premi:
- Il vincitore sarò oggetto di una campagna social interamente pagata da Shockdom
- l’illustrazione verrà utilizzata come immagine “ufficiale” del Natale con link e riferimenti al blog dell’autore.
- buono sconto sullo store di Shockdom di €.100,00
- In mancanza di elaborati o se nessuno di essi verrà valutato come di valore, il concorso verrà invalidato.
- Il concorso natalesenzababbo non è da considerarsi “a premio” in quanto indetto per la produzione di opere letterarie/artistiche o scientifiche, per le quali il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività (D.P.R. n. 430/2001- art. 6 lettera a)