Più o meno un’anno fa, Sauro e Fabio, i due autori di CasaBase, sono stati accerchiati dai componenti degli Atomics e minacciati da loro.
A quanto pare lo spazio ristretto delle strisce non andava più bene, per loro, e cercavano più spazio, più spessore ai loro personaggi, alle loro storie.
Abbiamo provato ad ammorbidirli con delle ministorie, ma non c’è stato niente da fare: volevano una storia lunga, un’avventura con i fiocchi.
A questo punto abbiam dovuto cedere ed è iniziato il lavoro duro. Si tratta di una storia di 52 tavole (minimo, possono ancopra aumentare) che racconta degli Atomics e della loro partecipazione al Torneo Estivo della loro regione. Quella che allego qui sotto è la cover dell’albo, seguita dalla prima tavola.
Le tavole verranno pubblicate una a settimana, il lunedi, saranno a colori e, speriamo, vi terranno con il fiato sospeso per tutti i personaggi chiave degli Atomics.
Questo post si trova nella categoria: S01 - La Gang degli Atomics
Potrebbe rispondere “Si fabbricano le basi delle gomme da masticare”; buon lavoro, e ce ne vuole per una storia lunga (ne so qualcosa) …
AhAh! Giusto! Per la storia lunga non mi preoccupo, ho quasi finito di disegnarla tutta!