
Bonjour bellagente.
Finalmente mi decido e ritorno a postare qualcosina. Questa volta è una pagina intera! Questa è una delle due tavole a quattro mani con le quali io e la mia pucciamica-coccolina-chuchuchu Alexandra abbiamo partecipato al premio Miccia di quest’anno.
E’ stata una lotta contro il tempo in quanto non sapevamo se ce l’avremmo fatta a partecipare e ci siamo ridotte a fare tutto a tempo di record, motivo per il quale queste tavole sono piene di errori grossolani, la colorazione è raffazzonata ed incompleta (ombre portate? cosa sono? Effetti di luce? atmosfera notturna? wat) ed il lettering sembra fatto da un cieco. Avendo finito le tavole alle dieci del mattino dell’ultimo giorno di consegna l’accuratezza di accenti (NON presenti nel font scelto) o apostrofi è stata bellamente ignorata. Tutto quello a cui riuscivamo a pensare era rettangolare, pieno di morbide coperte e puffolosi cuscini.
Purtroppo non abbiamo vinto, ma siamo comunque rientrate nella selezione delle dieci migliori opere e le nostre tavole saranno esposte alla TorinoComics. Per quello che mi riguarda già questa è una gran bella vittoria ed una soddisfazione immensa, quando m’è arrivata l’email dalla segreteria non riuscivo a crederci…! Fra parentesi poi questo è il motivo del mio gaudio della strippa precedente. Forza, forza! La prossima volta andrà meglio! 🙂
Maggiori info? Massì, dai: abbiamo rimanipolato la favola dei sette cigni (o i cigni selvatici, a seconda della versione della fiaba), adattandola in chiave arcan-punk. Dagli storyboard al prodotto finito è stata una collaborazione continua a quattro mani, quindi è divertente quando la gente chiede chi delle due ha fatto quale pagina: la risposta è “entrambe” in ogni caso, ahah!
Domani posterò la seconda pagina (NON consecutiva, purtroppo. Abbiamo scelto una pagina dell’ipotetico inizio ed una dell’ipotetica fine), quindi non dimenticatevi di me!
E comunque è stata un’esperienza formativa non da poco, consiglio a tutti di lavorare a quattro mani almeno una volta nella vita.
***edit***
Per chi avesse perso il sonno chiedendosi del destino dei miei scoloritissimi capelli: vi informo che sì, alla fine sono tornata del mio bellissimo, impossibilissimo colore. Ho le prove fotografiche qui a fianco.
Anche se hanno già cominciato a scolorire, in queste settimane mi sono stati fedeli. Vogliate bene ai capelli magenta.
ma il nuovo header è stupenderrimo!!!
purtroppo x l’ennesima volta salterò il torinocomics per cui i complimenti per la tavola x il Miccia te li faccio qui! 😛
Mah io tutti quegli errori che hai elencato tu non li vedo…ma si sa che la mia conoscenza in materia è meno che elementare XD Tantissimi complimentissimi davvero 😀
Direi … bravissima! nonostante l’abbia fatta in velocità come dici tu, beh … non si vede! credimi. Brava e ancora brava!
Alla faccia della colorazione raffazzonata… ok, magari con meno fretta sarebbe venuta meglio, ma non mi sento di disprezzarla!
Evviva il magenta!
Complimenti complimentoni … quindi a Torino Comics ci saranno le tavole e le autrici per le dediche?
Sarà la precisione del tratto o i colori che hai scelto, ma la tavola fa tanto storia Disney moderna…
Spettacolo, comunque!
Uau *.* alla faccia della velocità:D
Fretta o no…la tavola è stupenda!!! Che artiste,complimentoni! 😀
ma noi si vuole tutta la storia 😉 header fantastico!
O_O complimenti! 😀
certochessì! ^^ sono pazzo, mica bugiardo?! xD
ah.. complimenti anche per quella dopo, l’ho appena vista.. ma mi piace di più questa u.u
Bellissimo lavoro 😀
magari se avete tempo e voglia provate lo stesso a fare tuttelecosesbrilluccichechehaielencatoprima
e vediamo se cambia tanto ;D
cmq sarà un buon esercizio e magari lo potete presentare in altra occasione
e vogliamo leggere tuttoooooo!
Io ho cominciato a lavorare a 4 mani per del materiale che posterò nelle prossime settimane (o mesi… boh..) sono soddisfazioni grandissime. Fai bene a saltellare con eye of the tiger 😉
O.O
STONK!!!
Qualcuno ha visto la mia mascella, per caso? ^_^’
Semplicemente meravigliosa…e, come hanno detto altri, alla faccia della tavola fatta “in fretta e furia”! 😉