Tenendo presente che, fino a 4-5 anni fà, il 90% dei problemi col computer li risolvevo efficentemente smontandolo e rimontandolo (in pratica problemi di contatti tra i componenti)… direi che il trucco era perfetto! -.-
@MattoMatteo: Guarda, posso dirti che anche oggi un buon 30% dei problemi che gli utOnti mi segnalano ogni giorno lo risolvo con un “riavvia il PC, se ti si ripresenta il problema fammi sapere”. Una buona parte non chiama piu’. 🙂
Come collega informatico non posso dire altro che sei un genio.
Da parte mia la prima regola dell’informatica è:
Se non funziona, spegni e riaccendi.
Spesso e volentieri una volta proposta questa alternativa anche io non vengo richiamato.
GRANDISSIMO. XD
@Ryhn: “Genio” mi sembra un tantinello (ma giusto un pochino) esagerato. 🙂
Sono, comunque, assolutamente d’accordo che nel mondo dell’informatica o, se vogliamo specificare meglio, nel mondo Microsoft, la prima regola è “riavviare”. Nel lavoro di tutti i giorni risolvo un buon 30% dei casi con questa semplice pratica. La cosa buffa è che, nonostante i miei utOnti dicano “ma era così semplice? La prossima volta lo faccio da solo senza chiamarti” alla fine non lo fanno mai…
Tenendo presente che, fino a 4-5 anni fà, il 90% dei problemi col computer li risolvevo efficentemente smontandolo e rimontandolo (in pratica problemi di contatti tra i componenti)… direi che il trucco era perfetto! -.-
@MattoMatteo: Guarda, posso dirti che anche oggi un buon 30% dei problemi che gli utOnti mi segnalano ogni giorno lo risolvo con un “riavvia il PC, se ti si ripresenta il problema fammi sapere”. Una buona parte non chiama piu’. 🙂
figata! peccato che se lo mettessero in pratica davvero perderesti il lavoro òò
@XDinky: Già ci sarebbe quel rischio… umh… aspetta, se un sistema simile funzionasse potrei brevettarlo! 😉
Straordinario… I tuoi uTonti sono straordinari. Anche questa volta hai superato te stesso.
@Davide: Personalmente avrei qualche riserva nel definire gli utOnti che devo sopportare ogni giorno “straordinari”… 😉
Come collega informatico non posso dire altro che sei un genio.
Da parte mia la prima regola dell’informatica è:
Se non funziona, spegni e riaccendi.
Spesso e volentieri una volta proposta questa alternativa anche io non vengo richiamato.
GRANDISSIMO. XD
@Ryhn: “Genio” mi sembra un tantinello (ma giusto un pochino) esagerato. 🙂
Sono, comunque, assolutamente d’accordo che nel mondo dell’informatica o, se vogliamo specificare meglio, nel mondo Microsoft, la prima regola è “riavviare”. Nel lavoro di tutti i giorni risolvo un buon 30% dei casi con questa semplice pratica. La cosa buffa è che, nonostante i miei utOnti dicano “ma era così semplice? La prossima volta lo faccio da solo senza chiamarti” alla fine non lo fanno mai…