Stai leggendo il blog di: Erasmo
Questo blog ha 6 Followers
Leggi questo post nella sua categoria: Senza categoria

Due parole sul capitolo 10

Vota l'articolo!

1

?????????????

Salve, era da un po’ che non pubblicavo qualcosa… quest’anno di università è pesantissimo, passo qualcosa come 12 ore al giorno fuori casa e il resto è di studio, piango. Infatti ancora non ho buttato giù neanche una bozza del capitolo 11, nonostante un giorno ci abbia provato, scoprendo di essere in una giornata NO per il disegno.
L’immagine qui sopra invece è ciò che avrebbe dovuto essere la prima pagina del capitolo 10. Ancora su fogli grandi quanto metà A4, e solo abbozzata. Nella prima vignetta avevo intenzione di scrivere il titolo del fumetto con delle costellazioni, ma già al momento della bozza mi sembrava un’idea brutta. Sono molto soddisfatto delle nuvole che hanno sostituito le stelle nella nuova versione del capitolo 10. In questa prima pagina Marzio lasciava Enrico nella stanza di Giulia e andava a parlare con gli altri. Sulla stanza di Giulia avevo idee abbastanza chiare ma non totalmente definite.
Questa è l’unica pagina che ho abbozzato sui fogli piccoli, altrimenti avrei probabilmente postato tutto in questo articolo. Comunque sono contento dei piccoli dettagli cambiati dalla bozza alla versione finita, come Marzio che decide di stare accanto alla figlia senza scollarsi un istante, e una prima pagina incentrata sul far capire bene lo spazio attorno ai personaggi e che si focalizza sulla traccia scavata nel terreno da Niddhogr mentre Giulia veniva portata sul suo letto.
Il resto del capitolo è una piccola pausa narrativa che spiega anche qualcosina in più sui personaggi, cosa che spero di riuscire a fare anche nei momenti in cui la trama avanza…

Questo post si trova nella categoria: Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *