Stai leggendo il blog di: unapersonaintorno
Questo blog ha 6 Followers

“Come sopravvivere alla vita quotidiana, quando nessuno è d’accordo con te. Soprattutto TU!”

Le protagoniste: che succede quando tre aspetti contrastanti della propria personalità prendono forma fisica? Nascono le Upi! Tre personaggi differenti che, sostenendosi e strapazzandosi a vicenda, affrontano novità e dilemmi in allegra compagnia!

.

.

Upi:

E’ la parte più giocosa del trio. Strampalata, sbadata, disordinata, ritardataria cronica, incrollabilmente ingenua, logorroica e adorabilmente maldestra, vive in un mondo di trovate strambe, fatto di grafite e pupazzi. E’ lei che con un incosciente e autoironico sorrisetto, disegna sè e le altre due.
NB: Golosastra com’è, risulta la principale responsabile di una delle personalità “minori”: l’Upona!
.
.
.

 

La sig.ina Una Persona Intorno (U.P.I.):

Rappresenta il lato più equilibrato, sentimentale e riflessivo di Upi, ma anche quello più vanitoso. Romantica e femminile, cerca disperatamente di arginare con chilate di cremette antidefaticanti, rilassanti, dermopurificanti, antiborse e antiocchiaie, il crollo del look di una illustratrice abbrutita dal lavoro notturno come Upi! Ovviamente, completamente invano!

.

 

 

Squaw bellicosa:

E’ la parte più combattiva e meno paziente delle tre. Prende le cose solo per quello che si mostrano, senza tanti paturnie mentali. E in genere risolverebbe tutto, molto semplicemente, a tomahawkkate! Caustica, scorbutica, si diverte a spoetizzare le romanticherie dell’una e le esaltate corbellerie dell’altra. Ama ingozzarsi di pop corn.

 

Animali domestici:

 

Il terribile micio di Upi: Fgatto! 

Non è cattivo, ha solo avuto delle brutte esperienze da piccolo che gli hanno lasciato la caratteristica parlata a “EFFE”. In quanto a scorbutaggine se la batte con Squaw (fanno spesso gare di sostenimento sguardo…), ma la sua vittima preferita è decisamente Upi. Adora farle battute al vetriolo che, tanto sa, lei non capirà!

 

 

L’amor upazzo: (ATTENZIONE SPOILER!!)

 

Il Signor UPO in persona!

Non ci si crede, ma a forza di decennali preghiere a San Valentino, la pratica è stata finalmente sbrigata e, mentre le altre due si fanno di tisane al finocchio e radici di liquirizia, U.P.I. è riuscita a beccarsi anche un ganzo di tal fatta! Esattamente il prototipo richiesto. (Tzè! Alla buon’ora!)
Ma l’audace new entry avrà capito di essersi portato a casa insieme alla nostra romantica U.P.I. Jones, direttamente tutto il trio??

 

 

I rimanenti personaggi, di cui vi appunto solo una piccola lista, potrete scoprirli direttamente nelle vignette:

Le personalità “collaterali” delle Upi:

  • Upi Tomme Tomme
  • La Para-Upa:
  • Upona
  • Super-Upa
Le upi nella storia:
  • Upi Cesara Augusta e Scuò Caia Sempronia
  • Cleupatra
Le robe professionali:
  • Gli aggeggi di lavoro di Upi
  • I “cosi” appallottolati di Upi
Non mi resta che augurarvi buon divertimento e tanta sana immedesimazione!
Tanto, lo so che pure voi, là dentro, siete piuttosto….affollati! 😉
Share