Stai leggendo il blog di: Salvo Cuffari
Questo blog ha 6 Followers
Leggi questo post nella sua categoria: supereroi

Get Ready!

Fa un certo effetto ritornare dopo tutto questo tempo a scrivere su queste pagine. Il discorso di The Crossing si era interrotto nel 2015, dopo Lucca Comics e la pubblicazione del secondo numero.

Dopodichè la mia “carriera fumettistica” ha preso una strada diversa, realizzatasi prima con la collaborazione con Sergio Bonelli Editore e successivamente con la Zenescope entertainment e con la Aspen Comics. Collaborazioni che mi hanno fatto crescere tanto professionalmente e che continuano tuttora. Ma che ho in parte ridimensionato.

Il fumetto per me -purtroppo o per fortuna- non è mai riuscito a diventare la professione primaria. Se da un lato questa cosa ha portato ad una certa dose di frustrazione e rosicamento, dall’altro mi ha lasciato un po’ più libero di approcciare il medium con maggiore serenità.

Il fumetto è rimasto una cosa da realizzare per (e con) amore prima che per portare a casa la pagnotta. E questo ci riporta a The Crossing. I lavori su quest’opera in verità non si sono mai davvero fermati. Sono andati avanti come un rumore di fondo, anche grazie all’interessamento di diversi editori.

Alla fine non se ne è mai fatto niente, più per una mia scelta che per altro. Non volevo trasformare The Crossing e staccarlo dalla sua dimensione di totale indipendenza. Adoro il suo essere un fumetto indie, da self area.

Proprio per questo ho deciso di riprendere il discorso da dove si era interrotto, per accompagnare la storia verso la sua naturale conclusione.

Per far ciò ho dato una rispolverata al sito ufficiale (rendendolo addirittura fruibile come fosse un’app su smartphone!) ed al negozio online, cercando di renderlo più bello da vedere e facile da usare.

Cercherò anche di essere presente quanto più possibile sui social (e chi mi conosce sa quanto mi sia aliena questa cosa) per cercare di mantenere tutti più aggiornati possibile sulle nuove uscite.

Comincerò ripostando a largo spettro su Facebook e con cadenza quotidiana le tavole del secondo numero, così per ripassare un po’ dove eravamo arrivati.

E dopo si riparte con il terzo numero che, udite udite, è già quasi pronto (e pertanto non ci dovrebbero essere nuovi intoppi). Aspettatevi quindi una (o due) pagina a settimana in formato webomic che (probabilmente) verranno stampate alla fin edell’episodio

Insomma salite su e tenetevi stretti: si riparte!

Questo post si trova nella categoria: supereroi
Tags:

6 responses to “Get Ready!

  1. Oh, che bello! Erano anni che ogni tanto davo un’occhiata per capire tipo se il fumetto fosse ripartito su facebook o altro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.