Stai leggendo il blog di: piratiz
Questo blog ha 1 Followers
Leggi questo post nella sua categoria: Senza categoria

Sirio Comics & Games: piccolo resoconto

Vota l'articolo!

0

Sirio Comics & Games è passato, ed è stato una specie di uragano!
Su queste pagine ne abbiamo già parlato ampiamente, vi ho spammato l’evento all’inverosimile, ma cercate di capirmi: era la prima volta che nel mio paese (ma non credo sia esagerato dire nella mia provincia) si provava ad organizzare una cosa del genere… e fare parte dell’Associazione che l’ha organizzato mi ha riempito di orgoglio, ma anche di paure! L’ansia che qualcosa andasse storto, che la partecipazione fosse scarsa (come detto, in questa zona non si organizzano mai eventi fumettistici, quindi è stato un vero e proprio azzardo!), che gli ospiti rimanessero delusi, le mille incognite… c’era un misto di paura ed eccitazione quando, venerdì 9 Maggio, abbiamo aperto le porte del Castello dei Conti de Ceccano al pubblico.

E invece è andato tutto bene! Ma che dico bene, di più! Sono stati tre giorni meravigliosi, con un continuo via vai di persone: amici, conoscenti e soprattutto perfetti sconosciuti appassionati di fumetti e di tutto ciò che gli ruota attorno!!! Bella e frequentata la piazzetta del Castello con l’area fieristica: fumetti, libri usati, pupazzi, oggettini in fimo, poster, carte collezionabili e tanto altro. Grande successo hanno avuto i tornei di Magic e Yu Gi Oh, e perfino quello di D&D! Un grazie particolare va agli artisti della Scuola Internazionale di Comics di Roma: Michele Pasta, Paolo Villanelli e Mirko Turriziani, disponibilissimi con chiunque gli chiedesse un disegno con dedica! Un sentito grazie anche agli artisti locali che si sono offerti per delle piccole conferenze sul mondo del fumetto, parlando di disegno, sceneggiatura e di tanto altro: Adamo D’Agostino, Nikos Alteri, William Giuliani e Massimo Cipriani sono stati disponibilissimi e ci hanno aiutato a rendere l’evento ancora più bello! Buona partecipazione ha avuto il contest di disegno, e c’è stato perfino qualche cosplayer… per una prima edizione, un risultato niente male!

Ultimi, ma non meno importanti, vanno ringraziati gli allievi/amici del corso La Nuvola Parlante, tenutosi al Liceo Scientifico di Ceccano durante tutto l’anno, che hanno avuto l’occasione di mettersi in mostra e di far vedere a tutti il loro talento! Senza di loro probabilmente questa fiera non sarebbe mai esistita!

Un altro grazie va ovviamente a tutti gli amici dell’Associazione Sirio… grazie per queste splendide emozioni e speriamo di poter replicare anche l’anno prossimo!

Ah, ovviamente mi perdonerete se ho dimenticato di citare qualcuno, ma sono stati giorni così intensi che i ricordi mi si attorcigliano in testa!

Di seguito qualche foto, per mostrarvi che non ci siamo inventati tutto!

L'incontro con il Prof. D'Agostino
Selfie da Sirio Comics
Un bellissimo SpiderMan dedicato proprio a me!
I ragazzi della Scuola Internazionale di Comics intenti a disegnare
Il tavolo per il contest di disegno
Una parte della mostra de "La Nuvola Parlante"
Capitan Harlock vs. Dott. Strange!
Ho fatto da cicerone ai bimbi dell'asilo :3
Una parte della fiera
Lo stand di Sirio!!!
Il mio cosplay malriuscito...

 

 

 

 

 

Questo post si trova nella categoria: Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *