Stai leggendo il blog di: darksidemoon
Questo blog ha 0 Followers
Leggi questo post nella sua categoria: Senza categoria

Olympic Games

https://www.facebook.com/OlympicGamesComic

E’ da un po’ che penso di scrivere una mia storia, è da un po’ che penso che mi piacerebbe anche disegnarla, ma non sono un disegnatore e nemmeno uno sceneggiatore. Sono solo un appassionato di fumetti, che ogni tanto prova a fare qualche schizzo, ma non è mai contento.

Le idee però rimangono, mi rimbalzano in testa e mi tengono sveglio la notte, per questo ho pensato di buttarle giù.

E così facendo ho seguito la mia ispirazione e ho creato una storia, l’ho riempita di personaggi e vicende. Mi sono immaginato i luoghi e le sensazioni, ma la maggior parte di questo è ancora nella mia testa, quello che ho prodotto realmente è il soggetto della trama e qualche tavola dei personaggi che ho scelto per raccontarla.

Ho pensato di raccontarla qui perchè mi sembra uno spazio adatto, per la mia mancanza di esperienza e per la forma strana in cui la presento, non è facile trovare qualche casa editrice disposta a considerarla. Per questo la metto a disposizione di tutti,  sperando con questo di sentire i pareri e i riscontri della gente, quella che di fumetti è appassionata e forse si lascia incuriosire  dalle novità.

Il mio sogno è che piaccia e che qualcuno, che davvero sa fare questo mestiere, mi dia una mano a darle una vera forma, un corpo e perchè no, provare a pubblicarla.

La trama affonda le sue radici nella mitologia greca (mia passione fin da piccolo) ma ne chiede in prestito solo le atmosfere e i personaggi, perchè le vicende sono inventate. Una storia fantasica con protagonisti dei ed eroi, rivisti e reinterpretati secondo la mia immaginazione e disegnati…. beh quelli si ispirano a foto, statue e naturalmente altri disegni, perchè non essendo un professionista, non molto riesco a fare solo con l’immaginazione.

L’idea è di pubblicare settimanalmente, un pezzatto del soggetto e un paio di personaggi, protagonisti dell’estratto.

Mi aspetto i vostri commenti.

Buona visione.

Questo post si trova nella categoria: Senza categoria
Tags: , , ,

7 responses to “Olympic Games

  1. Ciao!
    Credo che la tua idea abbia un’ottima potenzialità. Sicuramente qui troverai lettori ed eventualmente collaboratori.
    Come Sauro, attendo trepidante! ^_^

  2. E tu credi di poterti presentare qui con un disegno del genere e dire “non sono un disegnatore”?
    O_O Se tu non sei un disegnatore noialtri scarabocchiamo sul muro coi pastelli a cera…
    Complimenti, non vedo l’ora di vedere qualcosa della storia!

    1. Ti ringrazio, ma in realtà questa è una delle ultime tavole che ho fatto dopo una lunga serie di disegni decisamente meno convincenti.
      Purtroppo non ho ottenuto la stessa resa con i personaggi (quantomeno sui primi), ma mi auguro che siano più che altro un piacevole spunto per immedesimarsi almeno un po’ nella trama.

  3. La mitologia greca è da sempre anche una mia passione… Il retro copertina del “Mondo mitologico”, che ci aiutava a studiare i miti al liceo, è pieno dei personaggi a matita descritti là dentro . 🙂

    1. Difficile non innamorarsi dei miti, la maggior parte dei personaggi e degli stereotipi fumettistici odierni prendono spunto dalla mitologia.
      Personalmente però, quando leggo i miti greci, amo immaginarmi il contesto, le vicende prima e dopo quella raccontata, i rapporti fra le divinità, insomma tutto quello che non troviamo nero su bianco. E’ un po’anche per questo che ho reinventato la storia, partendo da personaggi e situazioni note.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *