Stai leggendo il blog di: Max Markson
Questo blog ha 0 Followers
Leggi questo post nella sua categoria: Commenti dell'autore

Still alive

Eccomi ancora qui!!!

È una vita che non entro più in shockdom, sono successe un po’ di cose nel frattempo e ho perso di vista un po’ questo mio passatempo. Allora, che si dice? Io mi sono laureato e ho perso 10kg (le cose non sono connesse ma sono gli eventi più importanti degli ultimi 2 mesi :p ). Ho visto che voi tutti siete andati avanti a lavorare e adesso devo recuperare un sacco di puntate arretrate di un sacco di autori che seguivo…mannaggia!

Spero che abbiate passato le feste alla grande, e ne approfitto per farvi gli auguri anche se in terribile ritardo!

 

Ora avrei bisogno di un consiglio da voi esperti disegnatori e fumettisti riguardo ad una prova che sto facendo:

Tralasciamo l’occhio destro del personaggio che ho già sistemato c’è qualcosa che non mi convince nella posa…principalmente gambe e piedi. La posa è presa da una fotografia ma non sono riuscito a riproporla in maniera corretta su carta così volevo un consiglio da voi saggi su come sistemare le cose che non vanno…grazie 🙂

Questo post si trova nella categoria: Commenti dell'autore
Tags: , ,

6 responses to “Still alive

    1. Grazie, chiedevo consigli apposta per migliorarle…sono sempre state un problema per me (lo si nota anche in makz & eru…sono praticamente sempre tagliate 😛 )

      1. secondo me se sono un po corte, dovrebbero avere la stessa lunghezza che ha il pezzo dalla testa fino all’ “attaccatura” delle gambe, ovviamente considerando che sono piegate

        questo a parer mio potrei benissimo star a dire una ca**ata

        1. Bè ma sono già alla stessa lunghezza.
          Se prendi le misure vedrai che dalla testa al baricentro (all’incirca tra le due mani) ci sono 3 “teste”, dallo stesso punto alla caviglia destra ci sono altre 3 “teste”

  1. uhmmm secondo me è troppo lungo il femore rispetto alla tibia; considerando che, data la posizione con il bacino un po’ abbassato per una leggera flessione delle gambe, la tibia dovrebbe essere perpendicolare al terreno e quindi “vedersi” nell’intera lunghezza mentre il femore dovrebbe essere inclinato e quindi “sembrare” più corto e non vedersi per la sua intera lunghezza…

    inoltre per me i piedi sono troppo piccoli, non sono certa perché non capisco se dovrebbe avere il piede destro avanzato o no; cerco di spiegarmi meglio: le posizioni dei piedi sono diverse come se avesse il destro avanzato e quindi fosse leggermente voltato a destra, mentre da fianchi a caviglie sembrerebbe essere in posizione frontale…

    1. Grazie del commento!
      Il piede destro in teoria dovrebbe puntare all’incirca in direzione dello sguardo mentre il sinistro essere aperto in direzione opposta, stile piedi a papera mentre il corpo è giusto che rimanga visto frontalmente, diciamo che è come se stesse aprendo il passo verso destra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *