Stai leggendo il blog di: Il Berna
Questo blog ha 0 Followers

Lo Sfigato

il personaggio dello Sfigato

E’ il perennemente insoddisfatto protagonista della nostra storia.
La sua età è imprecisata e il suo vero nome un mistero… vive assieme al suo migliore amico Fumatore con non si sa bene quali risorse economiche.
E’ un sognatore che finora non è riuscito a realizzare nemmeno uno dei suoi svariati sogni, insegue da tutta una vita la sua donna ideale, tanto da dubitare (talvolta) del fatto che Lei possa davvero essere reale.

Ha un rapporto complicato col suo Autore, al quale chiede spesso aiuto e soccorso, pur non condividendo quasi mai le decisioni che egli prende.

 

Il Fumatore

il personaggio del Fumatore

Il migliore amico di Sfigato è per certi versi il suo opposto: la vita per lui è un parco giochi, “problema” e “fretta”  sono parole che non rientrano nel suo vocabolario.
Nessuno sa bene cosa desideri per il suo stesso futuro e forse non lo sa neppure lui: per il momento sembra accontentarsi di dividere l’appartamento con Sfigato, bere birra e tenere costantemente in bocca puzzolenti le sigarette che si prepara.

 

Daniele, l’Autore

L'autore

Ex aspirante fumettista, ex capo scout, ex studente universitario… raggiunta quell’età in cui è opportuno “darsi da fare” e cercare di combinare qualcosa nella vita, a partire dal lavoro, decide che crescere realmente e trovarsi un’occupazione stabile è troppo monotono…così decide di intraprendere la strada dello sviluppo di videogiochi, dando finalmente uno scopo alle innumerevoli ore “perse” a scarabocchiare su carta o “bruciate” davanti allo schermo di un computer.
Totalmente incapace a smettere di sognare un mondo in cui sia possibile davvero realizzarsi sotto tutti i punti di vista, non si rassegna all’idea di non essere in grado di fare il fumettista e non abbandona mai il personaggio dello Sfigato, nato sui quaderni di appunti ai tempi dell’università.
E così eccolo condividere questa pazza vita assieme ai suoi stessi personaggi, che sono tutti emanazioni più o meno marcate del suo carattere di genovese lamentoso!

 

Il Destino

Il personaggio dle Destino

La nemesi per eccellenza di Sfigato è una figura biancovestita, il cui viso è costantemente in ombra, affinchè nulla delle sue reali intenzioni possa essere capito.
Si occupa di guidare le vite degli uomini, 8 ore al giorno tutti i giorni, festivi compresi.
Nonostante sembri provare un perverso piacere nell’accanirsi contro lo Sfigato, Destino non fa nè più nè meno che il suo lavoro. Il suo accanimento fa però sì che Sfigato non perda occasione per cercare di fargliela pagare.

 

Lei

Il personaggio Lei

E’ la ragazza ideale dello Sfigato: è carina, simpatica, dolce, intelligente, semplice… Un concentrato di virtù così sapientemente dosate da risultare semplicemente perfetta ai suoi occhi… Talmente perfetta da non sembrare quasi reale.
Pur dimostrando affetto nei confronti di Sfigato, pare non nutrire altri tipi di “interessi” nei suoi confronti e ogni tentativo di approccio da parte del suo sfortunato spasimante è sempre andato male.

 

I Fuffi

I Foofi

Concentrato delle più improbabili caratteristiche della gioventù moderna, i Foofi sono i 4 soci di Daniele nella software house che hanno fondato dopo la laurea.
Pigri, scalmanati, ingegnosi, infantili, intraprendenti, eversivi, golosi… Sono tutto e il contrario di tutto nello stesso momento, un autentico mistero per chiunque li veda dall’esterno: giovani promesse dell’information technology o adulti affetti da profonda sindrome di Peter Pan?