Categorie:

Informazioni su Webcomics

 

Perchè WEBCOMICS è gratuito?

Shockdom, la casa editrice che produce WEBCOMICS, non vuole guadagnare dal lavoro degli autori che pubblicano liberamente su questa piattaforma, dunque non viene chiesta alcuna iscrizione o tassa di mantenimento. Per sostenere i costi necessari al mantenimento del network (server, domini, assistenza tecnica, ecc), vengono utilizzati i ricavi provenienti dagli spazi pubblicitari presenti sui vari blog.

Perchè dovrei aprire un blog su WEBCOMICS?

Perché ti va, perché è gratis, perché vuoi disegnare fumetti, perché vuoi chiacchierare e confrontarti con altri appassionati di fumetto (autori e lettori). Il circuito di siti Shockdom genera oltre 100.000 visitatori unici al mese, tutti appassionati di fumetti… WEBCOMICS è dunque una bella piazza dove ognuno può incontrare nuovi autori, nuovi lettori e confrontarsi con gli stessi.

I blog su Webcomics, oltretutto, sono continuamente monitorati da Shockdom: sia in termini di visite e followers che in termini qualitativi dal nostro recensore ufficiale del portale il quale recensisce, segnala, mette in evidenza i blog più meritevoli allo scopo di stimolarli ad un sempre più proficuo e professionale lavoro.

Posso pubblicare su WEBCOMICS lavori che ho pubblicato tramite autoproduzioni o altre case editrici?

Shockdom non mette alcuna limitazione ai contenuti che è possibile pubblicare su WEBCOMICS, a patto che gli stessi rispettino le leggi vigenti (attenzione a eventuali contratti e copyright!) e che siano adatti a qualunque tipologia di pubblico senza che quest’ultimo, in tutto o in parte, possa sentirsi offeso dai contenuti stessi.


Cose da fare appena aperto un blog

 

Perché non c’è più la testata del mio blog?

Il nuovo tema non è compatibile con le testate che sono state precedentemente caricate (immagini che comunque avete sempre disponibili nel vostro blog e alle quali potete accedere tramite il vostro pannello di controllo).

Come posso cambiare la testata?

Accedendo al pannello di controllo del tuo blog (es: www.webcomics.it/tuoblog/wp-admin) clicca nel menu di sinistra alla voce “testata”. Ti consigliamo di preparare una immagine di 1170x350px, o perlomeno di queste dimensioni. La testata è un biglietto da visita eccellente del tuo blog.

Perché devo mettere l’icona del blog?

Mettere l’avatar al blog è fondamentale per potere accedere alla rubrica “Selezionati da le 110 pillole” e quindi poter essere tra i blog in evidenza e poter partecipare anche ai contest che vengono di tanto in tanto organizzati.

Come cambiare l’icona del blog?

Accedendo al pannello di controllo del tuo blog (es: www.webcomics.it/tuoblog/wp-admin) clicca nel menu di sinistra alla voce “Aspetto->Personalizza”. E’ necessario caricare una immagine di 512x512px.