Cosa è cambiato?

Cosa c’è di nuovo in Webcomics? Solo la grafica o c’è qualcosa di più? Facciamo un po’ di ordine, distinguendo le novità per autori e lettori!

Lettori

  • NEW: possibilità di seguire i blog preferiti! Non dovrai più cercare tra i meandri del portale quel blog che ti era piaciuto e che volevi continuare a leggere, oppure salvarne il link da qualche parte per poi non ritrovarlo. Una pagina riepiloga per te tutti i blog che stai seguendo.
  • Votare i post: le votazione adesso non sono fine a se stesse ma funzionali alla messa in evidenza di un blog e alla sua vittoria in uno o più contest che verranno periodicamente organizzati.
  • Commentare: dando maggiori stimoli a chi disegna a continuare.
  • Avere un proprio profilo condividendo le proprie letture e le opinioni con gli altri lettori.
  • Leggere i blog in modo più naturale con dei navigatori interni ad ogni categoria.

Autori

  • NEW: possibilità di essere seguiti e di monitorare quanti sono gli utenti che ti seguono regolarmente
  • Dividere il blog in categorie e tag in modo da facilitare la lettura dividendo il blog in storie, argomenti, capitoli
  • NEW: Partecipare a contest organizzati dalla piattaforma
  • NEW: Essere recensiti da Cristiano Fighera (Le110Pillole) e essere messi in evidenza
  • NEXT: Essere monitorati da Shockdom e essere inseriti nel suo catalogo di fumetti digitali online

E moltissime altre novità stanno per arrivare, riguardanti soprattutto le modalità di lettura!

Quindi che aspetti? Se vuoi far parte di questa comunità registrati ora! E scegli se essere un lettore o anche un autore!

13 responses to “Cosa è cambiato?

  1. Aspetto con ansia le novità sulla modalità di lettura perchè con le nuove modifiche (e per come avevo impostato il blog precedentemente) è impossibile per un utente recuperare le pagine (articoli) precedenti!

    Avevo messo il tag ai vari capitoli ma cliccando sul tag ti porta all’ultima pagina del capitolo e tornare indietro fino all’inizio è fastidioso.
    Avevo messo un link in ogni pagina per tornare alla pagina iniziale per leggere la storia dall’inizio, ma adesso quando si apre un articolo non vedo più il pulsante per andare all’articolo (pagina) successivo (come invece succedeva prima)!

    Dovrei creare io il link in ogni pagina alla pagina successiva e a quella precedente? Avendo già caricato quasi 160 pagine diventerebbe un lavoraccio!

    Magari sono cieco io e non capisco come fare, però mi ritengo per lo meno un utente medio quindi se non riesco a seguire agevolmente io stesso il mio blog come può riuscirci un potenziale lettore?

    Grazie dell’attenzione,
    Riccardo Gamba

  2. Ovviamente no. L’assenza del tasto “successivo” negli articoli singoli (si trovano nelle categorie), è un problema da risolvere e lo abbiamo già etichettato tra gli urgenti. A brevissimo torneranno. Grazie per la segnalazione.

  3. Ho cominciato già ieri sera a ripostare alcuni contenuti dei miei siti e subito ho visto la differenza.
    La nuova intefaccia è più semolice e veloce da capire e poi ho meni problemi anche nello scrivere gli articoli.

  4. Alla ricomparsa del sito, ieri, le strip di Frank Carter che avevo programmato nelle scorse settimane, sono apparse con le date delle pubblicazioni di novembre, come se il sito non fosse mai stato in “stand by” per i lavori in corso. Ho dovuto quindi riprogrammare le strisce da capo.
    Ora, non era meglio controllare che una cosa del genere non capitasse? Perchè non credo di essere il solo a cui è successo.

  5. Ho visto che adesso sulla sinistra una volta entrati in una delle pagine dei blog appare un menù a tendina che raccoglie tutti gli articoli per Categoria. Però se ci si clicca gli articoli partono dall’ultimo! Per esempio, io ho creato un articolo per ogni pagina dei miei capitoli, tipo (cap01 – 22 pagine) ma se ci accedo dal menù a tendina cliccando su “Capitolo 1” mi apre l’ultima pagina, non la prima e quindi poi bisogna cliccare sui tasti “articolo precedente” fino a tornare dall’inizio, quindi penso accada la stessa cosa a chi legge.

    E poi ho notato che avevo impostato delle “Pagine” con un “genitore” ma nel menù a tendina apparivano solo le Pagine madre e non le sottopagine. Infatti per ora ho semplicemente impostato tutte le Pagine che avevo creato come Pagina principale, senza fare sotto sezioni.

    1. La possibilità di partire dall’inizio cliccando sulle categorie è la prossima release che rilasceremo (in questi giorni).
      Il menu personalizzato dei blog autori sarà sistemato invece nelle prossime 2 settimane.
      I lavoro sono tanti ma cerchiamo di fare tutto. Grazie per tutte le segnalazioni che ci fate.

  6. Ragazzi, è stato bello finché è durato.
    Vi auguro buona fortuna per questa nuova versione del sito. Sembra davvero bella.
    Buona fortuna per tutti i vostri progetti, cartacei o meno. Vi auguro che si realizzino nel migliore dei modi.
    Buon viaggio, io non vi seguirò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *