Stai leggendo il blog di: Bea
Questo blog ha 1 Followers
Leggi questo post nella sua categoria: IO

Tornerò

Vota l'articolo!

0

Ciao a tutti…
Adesso che finalmente ho finito la scuola magari troverò un po’ più di tempo per questo bellissimo famigerato blog. Ho un sacco di vignette arretrate da farvi vedere, spero solo di non dimenticarmele man mano che il tempo passa (perchè non sono nemmeno degli schizzi, ma semplici immagini nella mia mente).
Novità, novità… Ah, ho finito la scuola come dicevo… Quindi ho anche fatto la maturità!
Cosa dire, niente se non che faccio schifo. 13 crediti, non dico altro, dovevano essere 16 ma tre ne ho persi per strada. Uno perchè ho fatto l’anno all’esterno in quarta e non ho potuto recuperare un debito di terza, uno perchè tornando ho dovuto recuperare le materie, ma di fisica non ce l’ho fatta, un misero 5/6 non recuperato a causa di una prof malvagerrima, ed infine perchè quest’anno mi hanno abbassato la media di tre materie: inglese 7 invece che 8, storia dell’arte 7 invece che 8 e condotta 8 invece che 9 (che fa media). Uffa!
Gli scritti? Solo 31 punti su 45! 11 della prima prova di italiano, dal titolo “Amore, passione, odio.”; 10 della seconda prova di matematica (si masochista a fare uno scientifico; per i profani ho fatto il problema 1 e i quesiti 3,6,7,9 e 10); ed infine 10 della terza prova bastardissima con le tali materie: filosofia, storia dell’arte, inglese, fisica e scienze.
Infine, l’orale. Credo bene, sono stata la nona della mia classe, il secondo giorno quindi: 30 giugno. La mia tesina aveva il titolo de “L’Influenza dei Vulcani nella Storia” (magari la pubblicherò) con un collegamento con storia e l’eruzione del Vesuvio del 1944 e uno con inglese e l’eruzione del Tambora del 1815, Mary Shelley: Frankenstein. Le solite domande con i soliti sette prof rompi e gli amici dietro che guardano… non dico altro.
L’estate non è per nulla programmata. Pensavo di fare un corso a Lucca dell’AlphaTest per prepararmi per la facoltà di medicina in inglese o di odontoiatria di Pavia, o di medicina o di odontoiatria di Milano per l’anno prossimo. Dovevamo andare a fare l’interrail ma è tutto saltato. Organizzo solo giornate, tipo Canevaworld dopodomani, la grigliata di sabato prossimo, il giro per Milano per i test simulati di ammissione del S.Raffaele o altro. Intanto, appena finito di studiare, mi tocca rimettermi sui libri.
Litigo sempre più spesso con i miei per motivi sempre più futili. Soldi di solito. Vorrei tanto si rendessero conto che io in poco non ci sarò più qui con loro, non gli romperò più le scatole… Sono stufa marcia di questa vita…
Quindi…

SI CAMBIA MUSICA!

Ritorno a postare! Sperando di poter migliorare sempre di più il mio tratto!
Intanto gustatevi una chicca che ho fatto, solo a penna, in un momento di delirio in un parco a TN (alias Trento) proprio oggi!

Tabi Tao
Bea

Questo post si trova nella categoria: IO

8 responses to “Tornerò

  1. Guarda il lato positivo, ce l’hai fatta a superare questo scoglio… ci hai lasciato qualche brandello di pelle, ma ora sei dall’altra parte! 😉

  2. @Matt: si ce l’ho fatta! Ed ora sono finalmente libera!
    @Alez: scontato che ti piaccia, ingegnere…
    @Ale: torno, torno… adesso sto già disegnando la nuova immagine del blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *